L'incredibile corsa dello sciroppo

Tre, due, uno... partiti!

Sinnos Release date:19-11-2020

Codice Isbn: 978- 88-7609-450-7

Target:

dai 6 anni

Recensione

Anche quest'anno sta per avere inizio l'incredibile corsa dello sciroppo. Una decina di aspiranti vincitori si sta presentando sulla linea di partenza con bislacchi automezzi. "I rami scricchiolano, le foglie fremono, i cespugli si scostano rivelando la profondità del Bosco".

Tre, due, uno... partiti!

Sinnos porta in Italia la divertente opera di Alex Cousseau, qui narrata da Font Leggimi. La divertentissima e dinamica narrazione, anche grazie alla straordinarietà grafica di Charles Dutertre, ci porta in un mondo popolato da buffi dettagli, descritti da una China a punta fine, anima demiurgica di una realtà sorprendente.

L'improbabile gara, ricca di colpi di scena, ritrova in sé alcune reminiscenze Wacky Race, alimentate non solo dallo stile scrittorio, ma anche dalle modalità descrittive di un arte ispirata, in cui ironia e surrealismo giocano con il lettore attraverso la voce fuori campo e discorso diretto.

Volete quindi sapere che riuscirà a tagliare il traguardo? Beh… non abbiate titubanze e tuffatevi tra le pagine di questa opera straordinaria per affrontare la gara da spettatori, e di certo arriverete al gran finale con il sorriso.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: